Quando parliamo del servizio di noleggio minivan con conducente metro facciamo riferimento a quelle agenzie che magari si trovano vicino alla metro della città nella quale noi stiamo cercando e quando parliamo di un minivan parliamo di un veicolo più grande di una macchina dove possono entrare più persone e si può parlare tra i 7 e i 9 posti.
Ma facendo un passo indietro se invece facciamo riferimento ad un servizio di noleggio con conducente facciamo riferimento a un servizio molto famoso, ma soprattutto facciamo riferimento a un servizio molto diffuso non solo nelle grandi città ma in generale lo è, sia per le persone che vivono in Italia e anche per i turisti, per esempio, che arrivano dall’estero e potrebbero averne bisogno per vari motivi.
Visto che parliamo di un minimo ne parliamo di quelle persone che si spostano in gruppo e possono essere un gruppo di 7 8 amici o una famiglia allargata che vogliono visitare varie città del nostro Paese che magari sono nella stessa regione, o magari un’unica città più grande e pensiamo alle città d’arte.
Praticamente sono quelle persone che intanto non vogliono essere loro a noleggiare un minivan e a guidarlo in autonomia perché, quando non conoscono le strade e magari se vengono dall’estero non conoscono manco le regole che ci stanno qua rischiano di beccarsi le multe e di perdere molto tempo andando a cercare dei parcheggi.
Non è il massimo non solo per lo stress che questo comporterebbe ma anche per la perdita di tempo e ci sono persone che, quando vanno in vacanza non è che vanno in vacanza per un mese e hanno pochi giorni a disposizione che vogliono sfruttare al 100%.
Oltre al fatto che grazie a questo servizio avranno al loro fianco un autista che non solo li accompagna nelle varie destinazioni che sono state scelte in precedenza, ma è una persona che conosce molto bene il territorio che per esempio può dare molti consigli rispetto ai locali dove andare o attrazioni turistiche da non perdere.
Quando prenotiamo un servizio di noleggio con conducente ci conviene informarci sulle politiche di rimborso
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte siccome molte persone giustamente prenotano questo servizio di noleggio con conducente quando magari comprano il biglietto aereo e anzi conviene sempre farlo in anticipo soprattutto in periodo di alta stagione come quello nel quale ci troviamo se vogliamo trovare delle offerte se vogliamo trovare dei posti.
Quindi sono persone che praticamente comunicano l’itinerario che vogliono fare e per quanti giorni gli può servire questo tipo di servizio e a quel punto riceveranno un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa.
Il punto è che può capitare che per esempio poi devono annullare il viaggio o è la stessa compagnia che annulla quel volo per qualche motivo ed ecco perché suggerivamo nel titolo che è sempre bene informarsi sulle politiche di rimborso e capire se quella quota che hanno speso in anticipo gli verrà rimborsato oppure no e in che percentuale.
Link Utili:
Etimologia della parola Noleggio Con Conducente (Wikipedia)
Guarda alcuni lavori di Noleggio Con Conducente (Youtube)