Tour Di Assisi Con Noleggio Conducente ✅ Per trasferimenti e servizi in tutta Italia, servizio NCC Roma con auto di rappresentanza ed autista a disposizione.
Compila il seguente form per ricevere ulteriori informazioni su Tour Di Assisi Con Noleggio Conducente
Approfondimento su Tour Di Assisi Con Noleggio Conducente
Una piccola cittadina, quella di Assisi, che in realtà offre talmente tanti monumenti e chiese da visitare che potrebbe essere difficile riunirle in un unico Tour di Assisi con Noleggio Conducente.
Proprio per questo, per proporre i diversi itinerari nei Tour di Assisi con Noleggio Conducente, possiamo avere anche un viaggio che duri per qualche giorno. Le agenzie di viaggio, che lavorano in questo settore da anni, sono consapevoli proprio di quanta bellezza ci sia e di come sia stressante obbligare i turisti a visitare tutto in un giorno.
Ovviamente, per chiunque abbia poco tempo da dedicare a questa visita, possiamo anche dare dei validi consigli su cosa sia più importante da vedere. Comunque, se vi avvalete di un Tour di Assisi con Noleggio Conducente, sicuramente avrete una diminuzione dei tempi di percorrenza e quindi potete spostarvi veloce tra una meta all’altra.
Non occorre che siate dei corridori o anche dei corridori agonistici di forte resistenza fisica, basta solo che vi affidiate ad agenzie realmente competenti, che possano anche offrire dei veicoli, per viaggiare, che siano funzionanti e magari elettrici. Proprio come tante altre città storiche, di una fama mondiale, anche ad Assisi c’è l’obbligo di circolazione solo per determinati veicoli che non inquinano per tutelare al meglio proprio le costruzioni che ci sono.
La bellezza di assisi e particolarmente suggestiva, trovate calma, tranquillità e relax, questo sì, ma anche molti divertimenti e svaghi. Ci sono tantissime zone verdi, create per avere un effetto scenico diventando delle tele viventi che sono stupende da fotografare, ma soprattutto da vivere.
Ogni elemento sembra essere stato posizionato per essere particolarmente suggestivo e rimanere impresso nella memoria dei turisti che decidono di visitarla in un Tour di Assisi con Noleggio Conducente. Essa è particolarmente famosa anche perché è la “città” di San Francesco, Santo protettore d’Italia, ma qui vi è nata anche Santa Chiara, alta santa molto importante nella religione cristiana.
Essendo stata la città di nascita di questi due “personaggi” e delle loro gesta, si è creata una zona molto tranquilla, sacra e rispettosa. Ogni turista che decide di visitarla, in un Tour di Assisi con Noleggio Conducente, deve rispettare al massimo proprio le regole del vivere civili e del rispetto verso gli altri. I cittadini sono una piccola comunità molto accogliente che tuttavia e particolarmente ligia ai doveri e al quieto vivere.
Una curiosità che possiamo dirvi, quando si usa un Tour di Assisi con Noleggio Conducente, sono le raccomandazioni delle stesse guide turistiche che, direttamente sugli autobus, cercano di istruire al meglio i propri clienti. Una sorta di rimprovero preventivo per non essere poi rimproverati in seguito.
Tour di Assisi con Noleggio Conducente, la basilica di San Francesco
Sembra quasi scontato dirlo, ma in un Tour di Assisi con Noleggio Conducente, indovinate qual è la prima tappa? Proprio la Basilica di San Francesco, sarebbe comunque oltremodo offensivo non visitare proprio questo monumento.
Ad ogni modo, per chiunque sia abituato a visitare città imponenti, come Firenze o Roma, deve totalmente dimenticarsi di ritrovare lo stesso “sfarzo” e lusso delle basiliche e chiese che fanno parte di una realtà totalmente diversa. La basilica di San Francesco rispetta appieno proprio il suo modo di vivere e di insegnare la parola della fede cristiana.
Ci ritroviamo di fronte ad una struttura di grandi dimensioni, ma essenzialmente povera di decorazioni e di altri elementi che sono considerati di lusso. Essa era un luogo sacro per accogliere le persone bisognose e, ancora oggi, lo stile “povero” è una impronta particolare di questo edificio.
Nel medioevo, quando venne costruita, fu dichiarata comunque un capolavoro architettonico, considerando anche la povertà dei materiali e delle tecniche di costruzione. Essa rientra nei patrimoni dell’Unesco e viene molto protetta e spesso ristrutturato con materiali dell’epoca per mantenere originale la sua forma e la sua struttura.
Possiamo comunque notare una certa bellezza artistica e anche una fila chilometrica che, ogni giorno, aumenta di qualche metro. In un Tour di Assisi con Noleggio Conducente potreste essere fortunati. Magari l’agenzia di viaggi vi conduce negli orari dove c’è meno affluenza oppure “prenota” in anticipo e quindi vi permette di essere molto rapidi nella visita di questa meta turistica.
Citando proprio le curiosità di tale costruzione possiamo dire che essa è stata studiata costruendo due chiese, una sull’altra, per aumentare la sua imponenza e quindi le dimensioni. Oltre a questo, essa è totalmente costruita su una roccia enorme, per poter mantenere inalterata la sua forma e non permettere al tempo di danneggiarla.
Infatti, proprio questa struttura ha la veneranda età di oltre 800 anni sulle spalle e ancora adesso è un edificio molto contemporaneo, per nulla danneggiato e usurato.
Quando arriviamo nei suoi pressi, grazie al nostro Tour di Assisi con Noleggio Conducente, le prime cose che si notano solo la facciata e la torre campanile collocata lateralmente. Essa è una struttura comunque molto bella che aiuta a valorizzare la cittadina.
Apriamo comunque una parentesi sulle testimonianze rilasciate dagli storici, citate anche in documenti vaticani papali, che essa venne costruita quando San Francesco era ancora in vita, ma la sua fama era già diventata nazionale.
Ad ogni modo, nel momento in cui fu terminata, San Francesco ne era particolarmente deluso, perché la Basilica, nonostante fosse di grandi dimensioni, non offriva posti e ricovero per le persone più bisognose e anche perché essa rappresentava un lusso che era uno schiaffo alla povertà.
In poche parole, nonostante l’impegno del Vaticano per la sua costruzione e anche per dare la giusta considerazione a questo “nuovo” santo, non venne proprio apprezzata da quest’ultimo. Attualmente è una delle mete preferite dai turisti dove si svolgono anche le messe e le feste religiose tra le più importanti.
Tour di Assisi con Noleggio Conducente, il museo della Basilica di San Francesco
La visita presso il museo della Basilica di San Francesco, seconda meta di tantissimi itinerari per i Tour di Assisi con Noleggio Conducente, offre la possibilità d poter ammirare delle icone sacre ed artistiche che sono gli albori dell’arte cristiana. Essi rappresentano delle “chicche” di bellezza, che si uniscono ad opere sacre che sono di un valore inestimabile.
In questo museo possiamo trovare anche delle riproduzioni di tante opere d’arte che sono state rubate con le guerre napoleoniche. In effetti, durante questo periodo “nero” per l’Italia, si è assistito ad una vera e propria depredazione dei tesori sacri ed artistici che erano uno dei tesori del Vaticano. Tra questi, la basilica di San Francesco è stata quella più colpita.
Solo in età napoleonica sono state portate via circa 1.144 libbre di oro ed argento. Essi formavano diverse sculture e immagine sacre che, ormai, sono introvabili perché saranno state sicuramente fuse per ricavarne i metalli preziosi. Un danno al patrimonio dell’umanità.
Cio nonostante, proprio perché essi non sono mai stati più trovati, si pensa anche che ci sia un commercio di collezionisti privati dove, proprio per un vero miracolo, potrebbero ancora ritrovarsi queste opere d’arte. Non sono pochi i casi dove sono riaffiorati delle opere d’arte ritenute scomparse. In considerazione di questa possibilità, ci sono delle stime delle riproduzioni delle opere d’arte rubate ce vengono comunque rivalutate con cadenza periodica.
Tornando a parlare di questo museo, tappa prefissata di un Tour di Assisi con Noleggio Conducente, meglio sempre essere seguiti da una guida turistica che ci faccia notare quei dettagli che le rendono uniche ed inimitabili.
Tour di Assisi con Noleggio Conducente, la basilica di Santa Chiara
Santa Chiara è la seconda santa più famosa a livello nazionale e che, nella città di Assisi, è una delle protagoniste della sua storia.
Rimanendo in tema di cosa vedere in un Tour di Assisi con Noleggio Conducente, dobbiamo assolutamente citare la Basilica di Santa Chiara. Anch’essa è stata dichiarata un capolavoro architettonico del medioevo, che tuttavia è molto povero ed essenziale in esterno. Ha delle dimensioni minori, rispetto alla Basilica di San Francesco, ma è maggiormente “decorativa” per quanto riguarda la facciata esterna, per l’uso di mattoncini rosa e anche per le volte esterne.
Santa Chiara fu la prima discepola donna di San Francesco e che venne ispirata dalla vita del Santo immolandosi a sua immagine e somiglianza nello stile di vita. La sua dedizione ad aiutare i più deboli è stata una delle motivazioni che l’hanno poi “santificata” da parte del Vaticano.
Tale Basilica è stata comunque fondata sulle rovine della chiesa di San Giorgio, santo passato in secondo piano nella vita cittadina. Di questa costruzione, cioè della chiesa di San Giorgio, sono resistite la cripta e una cappella perfettamente integrate all’interno della costruzione seguente in modo che ci fosse un susseguirsi della sacralità di questo luogo.
Infine, in memoria della “femminilità” della Santa, è stato eseguita l’unica decorazione di “lusso”, vale a dire il Rosone collocato proprio sopra l’entrata principale.
Struttura romana “soppressa” dalla religione cristiana
Nell’evoluzione religiosa italiana troviamo spesso tempi e festività che in realtà hanno una radice pagana. Ad Assisi, simbolo della cristianità moderna, ritroviamo il famoso tempio di Minerva, che ha trasformato il suo nome in “Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva”.
In un Tour di Assisi con Noleggio Conducente esso è molto apprezzato come monumento. Si tratta di una struttura che nasce come tempio romano, datato addirittura I secolo A.C. Una struttura tra le più antiche in Italia che era dedicata proprio al culto e alla venerazione della Dea Minerva.
Possiamo dire che esso è stato un tempio che ha addirittura anticipato la trasformazione della dea Minerva, dea greca ed etrusca, prima che venisse identificata con la Dea romana Atene. In poche parole ha resistito a tutte le possibili modifiche delle diverse religioni ed ancora oggi si possono notare diversi elementi architettonici che sono impressionanti e molto particolari.
In un Tour di Assisi con Noleggio Conducente potrebbe essere una vera “boccata di ossigeno” al di fuori della sacralità delle altre mete appena citate. Infatti, al suo interno troviamo proprio una diversa visione della religione che aiuta anche a comprendere meglio per quale motivo essa, ancora oggi, è particolarmente apprezzata come meta ad Assisi.
Tra l’altro è anche bello vedere come ad Assisi, lo stesso San Francesco, era particolarmente dedito alla frequentazione di questo tempio poiché esso dichiarava che la bellezza delle diverse anime umane consiste anche nelle diverse culture. Un simbolo di integrazione, per certi versi, che comunque ha aiutato a conservare la bellezza di questo luogo che non ha mai subito una modifica strutturale, conservando la propria identità anche per una certa “accettazione” di diversi dogmi.
Tour di Assisi con Noleggio Conducente, il tempio del popolo
Se nel vostro Tour di Assisi con Noleggio Conducente avete, come meta stabilita, il tempio di Minerva, non potete non vedere il tempio del popolo. Esso sorge proprio attaccato al tempio di Minerva. Si tratta di una torre che si estende per un’altezza di 50 metri, l’edificio più alto della città. Esso è completo di orologio, ad uso pubblico e visibile anche da diversi punti panoramici della città.
Anch’essa venne costruita nel 1200, in alto medioevo, la collocazione dell’orologio fu una innovazione che non venne bene accettata dai cittadini nel 1900. Si trattava comunque di andare a modificare la bellezza storica di questo edificio e quindi cambiare qualcosa che in realtà doveva rimanere assolutamente originale.
Ad ogni modo, essa è una parte molto bella, semplice, essenziale, ma che è particolarmente apprezzata e amata dai cittadini di Assisi. Considerando che vi ritrovate a visitare questa città, potreste anche spendere qualche ora per conoscere meglio e più infondo questa struttura che è sopravvissuta ai bombardamenti della prima e seconda guerra mondiale.
Possiamo anche dire che, nonostante la guerra sia stata devastante, questi luoghi sono rimasti incontaminati, quasi miracolati, ma anche molto rispettati nonostante fosse in corso proprio questo disastro bellico. In effetti, Assisi non ha mai ricevuto alcun danno grave dagli eserciti che hanno attraversato l’Italia, tranne la depredazione dei suoi tesori che sono avvenuti in tutti le epoche.
Attualmente possiamo dire che questa piccola cittadina è una delle mete da visitare, tramite un Tour di Assisi con Noleggio Conducente, assolutamente poiché conserva il suo aspetto da millenni.
I nostri servizi per Tour Di Assisi Con Noleggio Conducente
- NCC Costi Roma
- NCC Prezzi Roma
- NCC Tariffe Roma
- NCC Noleggio Con Conducente Roma
- Autista Con Conducente Roma
- Noleggio Con Conducente Roma
- Noleggio NCC Roma
- Servizio Noleggio Con Conducente Roma
- Noleggio Con Autista Roma
- Servizio Di Noleggio Con Conducente Roma
- Noleggio Auto Con Conducente Roma
- Autonoleggio Con Conducente Roma
- NCC Economico Roma
- Autista Privato Roma
- Chauffeur Roma
- Noleggio Minibus Roma
- Noleggio Pulmino Con Autista Roma
Link utili per Tour Di Assisi Con Noleggio Conducente
Scrivi la tua recensione per Tour Di Assisi Con Noleggio Conducente
Richiesto
Noleggio Con Conducente Roma ✅ Per trasferimenti e servizi in tutta Italia, servizio NCC Roma con auto di rappresentanza ed autista a disposizione.